Messaggio di avviso

Il prof. Nelson Marmiroli riconfermato Direttore del CINSA

Il 4 Marzo 2016 si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo CINSA. Il Consiglio ha nominato il nuovo direttore del Consorzio.

Il Consiglio Direttivo ha confermato all'unanimità il prof. Nelson Marmiroli dell'Università di Parma come Direttore del Consorzio, approvando il suo programma di rinnovamento che ha come pilastri lo spostamento della sede legale ed operativa presso l'Università di Parma, la ricerca di nuovi partner pubblici e privati, l'incremento delle attività di ricerca fondi e partecipazione a bandi di finanziamento ed un forte impulso alla comunicazione e alla divulgazione scientifica.

"Sempre maggiore è l'interesse dei cittadini, delle istituzioni e della comunità scientifica per l'ambiente che ci circonda e gli effetti che le attività umane esercitano su di esso" – ha dichiarato il Direttore Nelson Marmiroli. "Il Consorzio CINSA, che festeggia quest'anno 20 anni di attività, si appresta ad affrontare con un volto nuovo le sfide della ricerca scientifica nel campo delle Scienze Ambientali. Ringraziamo il Magnifico Rettore dell'Università di Parma prof. Loris Borghi per aver messo gratuitamente a disposizione del Consorzio spazi e risorse informatiche".